Lenti protezione luce blu provincia di Milano

Lenti protezione luce blu provincia di Milano: la tua protezione dalla luce blu

La luce blu? Da oggi non sarà più un problema grazie alle lenti per la protezione dalla luce blu per provincia di Milano e dintorni Lutina, una vera innovazione per proteggere discretamente ma efficacemente la tua vista. Le lenti, infatti, si presentano come trasparenti ma il materiale con cui sono realizzate permette loro di difendere i nostri occhi dall’aggressione, sempre più invadente, della luce emessa ormai da tantissimi dispositivi.

Le lenti Lutina di Tokai sono in grado di risolvere il problema di coloro che stanno ore ed ore davanti agli schermi luminosi. Questa nuova lente è, infatti, costituita da un materiale ad alto indice di rifrazione che assorbe la luce blu. In questo caso non si parla più di antiriflesso che respinge la luce blu riflettendola, ma di assorbimento nel materiale.
Dunque, se desideri proteggere i tuoi occhi dalla luce blu degli schermi scopri le innovative lenti per la protezione dalla luce blu a provincia di Milano di Lutina.

Lenti protezione luce blu provincia di Milano: proteggi al meglio i tuoi occhi
Lutina: il materiale innovativo per le lenti per la protezione dalla luce blu per provincia di Milano

Lenti protezione luce blu provincia di Milano: proteggi al meglio i tuoi occhi

Oggi più che mai i nostri occhi sono continuamente esposti a sollecitazioni esterne di varia natura. Una di queste è la cosiddetta “luce blu”, quella particolare luce emessa dagli schermi del computer, della televisione e dei dispositivi mobile, come tablet e smartphone. Parliamo di apparecchi e strumenti che utilizziamo tutti i giorni per più volte al giorno. Pensiamo a quanti lavorano con il computer.

Tutti questi dispositivi attualmente utilizzano la tecnologia a LCD con retro-illuminazione LED. Bene, non tutti sanno che i LED, pur essendo ottimi dal punto di vista del basso consumo energetico e del contrasto, purtroppo generano molta di quella che in gergo viene chiamata “luce blu”, per amplificare la luminosità.

La luce blu è compresa nella gamma dei raggi visibili ad alta frequenza tra 380nm a 530nm, ed è tenuta da molti esperti come causa certa di problemi visivi gravi, fino alla degenerazione maculare. Proprio per questo è importante dotarsi di lenti con protezione dalla luce blu per preservare e proteggere i nostri occhi da queste continue sollecitazioni nocive alla vista.

Lutina: il materiale innovativo per le lenti per la protezione dalla luce blu per provincia di Milano

Neutre, graduate, monofocali o multifocali: le lenti Lutina si adattano perfettamente a tutti e sono un ottimo strumento di correzione ma soprattutto di protezione della luteina negli occhi, uno dei tre pigmenti carotenoidi che sono presenti in concentrazioni molto elevate nella retina dell’occhio o più specificatamente nel cristallino e nella macula.

All’interno dell’occhio la luteina svolge due attività fondamentali. Da un lato, la luteina è considerata come una sorta di “occhiale da sole naturale” per la protezione della funzione visiva. Essa è infatti in grado di assorbire alcune radiazioni luminose, oltre alla luce blu, che risultano particolarmente dannose per l’occhio. Il suo potere antiossidante serve a neutralizzare l’effetto dei radicali liberi che si formano, anche a causa delle eccessive radiazioni luminose.

L’utilizzo delle lenti Lutina si traduce, dunque, in un maggior rilassamento oculare che evita l’insorgenza di quei caratteristici fastidi, quali bruciore, rossore, cefalee e disturbi visivi che insorgono durante le attività lavorative al videoterminale. Scegli le tue lenti per la protezione dalla luce blu a provincia di Milano che utilizzano l’innovativo materiale Lutina, mai più occhi stanchi e rossi!

Menu